Segnaletica: “stalli rosa”

st2

È in corso di realizzazione sul territorio comunale la segnaletica per delimitare gli spazi di sosta riservati alle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni, i cosiddetti “stalli rosa”.

07 giugno 2024

Descrizione estesa

Tali aree di parcheggio sono state previste dalla legge 156 del 2021 di modifica del Codice della Strada.

La Giunta comunale con delibera dell’agosto 2022 individuò le zone in cui prevederne la realizzazione, con priorità per le localizzazioni in prossimità di edifici e di servizi pubblici, in attesa della emanazione delle modifiche al Regolamento del CdS che deve stabilire le modalità di rilascio del contrassegno ai cittadine e le sue caratteristiche.

Quindi, su tutto il territorio comunale sono stati individuati, con Ordinanza della Polizia Municipale, quattordici spazi riservati destinati alla sosta gratuita dei veicoli adibiti al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori di bambini di età non superiore a due anni, nelle seguenti zone:

Nel Capoluogo: Via Solferino; Piazza Giusti; Viale II Giugno nei pressi della Casa della Salute; Piazza Garibaldi; Piazza XX Settembre; Via dello Stadio; Piazza Caduti Nassiriya; Piaz za Lelio Basso

A Orentano: in Piazza Roma e in Piazza Casini;

A Galleno in Piazza Don Arzilli;

A Villa Campanile in Via Ulivi e in Piazza Pertini.

Lavori Pubblici
Piazza Remo Bertoncini 1, 56022 Castelfranco di Sotto Pisa