Regione Toscana
Accedi all'area personale

IL NATALE A CASTELFRANCO DI SOTTO

web natale

Crea e sogna il Natale: spettacoli, laboratori e letture per grandi e piccoli a Castelfranco di Sotto.

Data di Pubblicazione

19 novembre 2024

Tipologia

News

Descrizione estesa

Castelfranco di Sotto si prepara ad accogliere il Natale con un calendario di eventi pensato per coinvolgere tutta la comunità in un’atmosfera di festa e magia. 

Il programma inizierà con alcuni spettacoli per bambini nell’ambito della rassegna Storie sul Cuscino, presso l’Orto San Matteo. A partire dal 23 novembre fino al 15 dicembre alle ore 17:00, sarà possibile immergersi in racconti magici e avvincenti, pensati per i piccoli spettatori dai 4 ai 10 anni. Le storie spaziano dalle avventure della principessa Fiordaliso, che cerca la formula magica per far sbocciare la primavera, a una misteriosa indagine sul furto di brioches che metterà alla prova l’astuzia di un’abile investigatrice. L’8 dicembre, Sottosopra ribalterà le fiabe classiche, mostrando le principesse sotto una luce nuova e umana, mentre il 15 dicembre lo spettacolo di clownerie Vagamondo coinvolgerà grandi e piccini in una festa di risate e meraviglia, in cui la magia si mescola all’ingenua comicità dei clown. Per rendere più comodi questi pomeriggi, si consiglia ai bambini di portare un cuscino da casa. E’ consigliato prenotare al 3395271841.

L'Officina degli Elfi, offrirà ai bambini dai 5 ai 10 anni un’occasione per creare o recuperare con le proprie mani decorazioni natalizie. Gli appuntamenti di Castelfranco si svolgeranno all’Orto di San Matteo a partire dalle ore 17:00 il 1 dicembre con il laboratorio delle Palle di Natale, seguito dal laboratorio delle capannucce il 7 dicembre, mentre alla Palazzina Comunale di Orentano, si terrà l’8 il laboratorio di palle di Natale e il 14 dicembre quello delle capannucce. Questi appuntamenti sono un’opportunità per dare spazio alla fantasia e realizzare oggetti unici e speciali per addobbare la casa e l’albero, con la possibilità di portare dei vecchi addobbi da recuperare. E’ consigliato prenotare al 3488247790.

Inoltre, il Natale sarà celebrato anche con i saggi dei giovani allievi del Laboratorio di Teatro, gestiti dal Gruppo Teatrale Four Red Roses di Castelfranco di Sotto, che si terranno il 21 dicembre sempre presso l’Orto San Matteo. Le rappresentazioni, intitolate Sta Arrivando il Natale e È Sempre Natale, offriranno una ulteriore occasione di incontro alla vigilia delle festività.

Anche la Biblioteca Comunale proporrà diverse attività natalizie, con letture animate e laboratori dedicati ai più piccoli. Il 30 novembre, per i bambini dai 6 ai 10 anni, inizieranno i laboratori creativi legati alla magia del Natale in Biblioteca di Orentano.  Il 14 dicembre sarà possibile creare un calendario dell’Avvento personalizzato, con piccole sorprese da scoprire giorno per giorno e giovedì 19 dicembre, presso la Biblioteca di Castelfranco, i bambini dai 3 ai 6 anni potranno realizzare decorazioni natalizie e partecipare a un laboratorio di lettura, vivendo la magia delle storie di Natale. Infine, il “Natale di Racconti e Fantasia” offrirà un pomeriggio di letture e attività creative in cui i bambini saranno protagonisti nella creazione di semplici e colorate decorazioni natalizie. E' gradita la prenotazione, telefonando ai numeri: 0571487260 e 0571487263.

Per tutte le attività, la partecipazione è gratuita, e si consiglia di prenotare in anticipo.

Copia di locandina generale natale (1)
cuscino - teatro locandina
fabbrica elfi
natale biblioteca 2024
Ultima modifica: martedì, 19 novembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri