Descrizione estesa
Nella giornata di domani, venerdì 14 marzo a causa dell'allerta meteo, le scuole di ogni ordine e grado nel comune di Castelfranco di Sotto rimarranno chiuse. L'ordinanza emessa dal sindaco Fabio Mini si estende ad asili nido, scuole dell'infanzia e scuole private. Con lo stesso atto il primo cittadino ha disposto la chiusura anche degli impianti sportivi comunali, degli immobili municipali sedi dei laboratori comunali, dei parchi, dei giardini pubblici e dei cimiteri.
Sempre il sindaco invita tutti i cittadini a tenersi aggiornata sull'evoluzione delle condizioni meteo, a prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d'acqua e delle zone depresse, a evitare di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua e a spostarsi solo in caso di effettiva necessità e di prestare particolare attenzione negli spostamenti in auto.
Queste le disposizioni e le raccomandazioni che il primo cittadino ha emesso dopo un vertice con la prefettura di Pisa nella prima serata di oggi giovedì 13 marzo 2025.