Descrizione estesa
La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, finanzia “Libri Gratis” un bando con l’obiettivo di sostenere le famiglie con ISEE minore o uguale a 15.800 euro nell’acquisto della dotazione libraria necessaria per l’anno scolastico 2025-2026, garantendo l’accesso dei giovani all’istruzione secondaria di primo e secondo grado.
Ne possono usufruire le studentesse e gli studenti:
- residenti in Toscana;
- di età inferiore a 24 anni (23 anni e 364 giorni compresi);
- con ISEE minore o uguale a 15.800 euro;
- iscritti all’a. s. 2025-2026 presso un istituto scolastico pubblico o paritario secondario di primo o secondo grado con sede in Toscana.
I requisiti di accesso al contributo devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda.
Sarà possibile presentare domanda sull’applicativo regionale dal 28 aprile fino al 28 maggio 2025 (per informazioni, leggi gli Elementi essenziali del bando – Delibera n.345 del 17-03-2025 e consulta la pagina dedicata sul sito di Regione Toscana)
Per richiedere assistenza per la compilazione della domanda è possibile prendere appuntamento al n. tel. 0571-487223