Centenario della Fondazione dell’Associazione Nazionale Bersaglieri

21 settembre 2024

Cerimonia

Sabato 21 settembre, il nostro comune avrà l'onore di ospitare la Fanfara dei Bersaglieri di Montopoli per celebrare il secolo della fondazione dell'Associazione Nazionale Bersaglieri in una manifestazione che unirà storia, musica ed emozione.

Cos'è

Castelfranco di Sotto si prepara ad accogliere la celebrazione del Centenario della Fondazione dell’Associazione  Nazionale Bersaglieri.
Sabato 21 settembre, il nostro comune avrà l'onore di ospitare la Fanfara dei Bersaglieri di Montopoli per celebrare il 100° Anniversario della fondazione dell'Associazione Nazionale Bersaglieri in una manifestazione che unirà storia, musica ed emozione.

I Bersaglieri, corpo militare istituito dal Generale La Marmora il 18 giugno 1836, sono stati protagonisti delle vicende del nostro Paese, dall'Unità d'Italia alle missioni internazionali di pace dei giorni nostri. La loro presenza costante e il loro coraggio li hanno resi uno dei corpi più amati e popolari d'Italia. Sarà proprio questa storia gloriosa ad essere celebrata con una serie di eventi che animeranno le vie di Castelfranco di Sotto.

Programma della manifestazione:

Ore 17:00: Partenza della sfilata dal Monumento ai Caduti di Piazza Garibaldi. La Fanfara dei Bersaglieri, con le sue note inconfondibili e il celebre passo di corsa, accompagnerà i partecipanti lungo le vie del centro storico.
Arrivo in Piazza Bertoncini:la sfilata culminerà in Piazza Bertoncini, dove si terrà il concerto della Fanfara dei Bersaglieri di Montopoli. Un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo le melodie che hanno accompagnato la storia del nostro Paese, arricchite dal movimento delle piume che adornano i cappelli dei Bersaglieri.

A tutti

L'ingresso è libero e gratuito

Ultima modifica: lunedì, 16 settembre 2024