I servizi socio-assistenziali sono svolti dal "Consorzio della Società della Salute Valdarno Inferiore" a seguito della delibera del Consiglio Comunale n.10 del 19 Aprile 2011 e successive modifiche e integrazioni.
Il Servizio Sociale professionale è attivo in ogni territorio comunale della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa.
Tutte le persone che sono già seguite da un/un'Assistente Sociale potranno contattare il professionista con il quale sono già in contatto, tramite i numeri di telefono di cui sono già in possesso. Sarà concordata data e orario del colloquio secondo l’agenda settimanale delle presenze degli Assistenti Sociali.
Per l’accesso ai servizi sociali e socio-sanitari è necessario contattare il SEGRETARIATO SOCIALE, servizio di riferimento informativo per l'accesso ai servizi sociali e socio-sanitari, finalizzato a orientare i cittadini nel sistema dei servizi.
Per attivare i percorsi di assistenza alla persona adulta e/o anziana, in condizioni di non autosufficienza e/o con disabilità è necessario contattare il PUNTO INSIEME, assistenza continua alla persona non autosufficiente.
Le attività del Segretariato Sociale e del Punto Insieme saranno curate da assistenti sociali con funzioni informative e di orientamento sulle tipologie dei servizi, di lettura e prima valutazione del bisogno e di accompagnamento del cittadino, verso il percorso assistenziale più appropriato.
Per l’accesso contattare il seguente recapito telefonico: 0571878778
nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì ore 9.00 – 11.00 | martedì pomeriggio ore 15.00 – 17.00 | mercoledì chiuso
Oppure scrivendo una mail a:
segretariatopuntoinsieme.empolesevaldarnovaldelsa@uslcentro.toscana.it