Riservato alle persone con difficoltà motorie impossibilitate a recarsi autonomamente ai seggi elettorali
Il Comune di Castelfranco di Sotto in collaborazione con le associazioni di volontariatoorganizza il servizio di trasporto gratuito per il raggiungimento dei seggi elettorali e ritorno, a favore di elettori con disabilità, anziani, persone con difficoltà motorie, che avessero difficoltà negli spostamenti in autonomia, in occasione delle elezioni europee ed amministrative dell’8 e 9 giugno 2024.
Gli orari di effettuazione del servizio verranno stabiliti, sulla base di tutte le richieste ricevute, dall’ufficio che pianifica il servizio, nella giornata di Sabato 8 giugno e di Domenica 9 giugno durante l’orario di apertura dei seggi elettorali.
Il servizio di trasporto non comprende l’accompagnamento della persona con disabilità dall’abitazione al mezzo di trasporto, e viceversa, e dal mezzo di trasporto all’interno del seggio elettorale. Pertanto questi spostamenti devono essere svolti da familiari o altri accompagnatori.
Per usufruire del servizio è necessaria la prenotazioneentro venerdì 07 giugno, contattando telefonicamente l’Ufficio Elettoraleai numeri 0571/487337/227/229/230..
All'atto della prenotazione comunicare l’eventuale necessità dell’auto dotata di pedana.