Regione Toscana
Accedi all'area personale

Premio “Najeda del Vivo” 2024

06 settembre 2024

Evento culturale

Venerdì 6 settembre alle ore 21,30 in piazza XX Settembre torna la grande festa per la premiazione del concorso di narrativa e poesia giovanile.

banner Najeda

Cos'è

L’appuntamento con la premiazione del concorso organizzato dal Comune di Castelfranco di Sotto e dalla Biblioteca Comunale, è fissato per venerdì 6 settembre alle ore 21,30 in piazza XX Settembre, davanti alla Biblioteca Comunale. Una serata speciale che vedrà premiare tanti giovani talenti in una sezione di narrativa e poesia per la scuola primaria, una sezione di narrativa per la secondaria di primo grado ed un concorso per disegni per la scuola dell'infanzia. 

Questa sarà la 33esima edizione del premio che riunisce tanti bambini, ragazzi e genitori e insegnanti.

A parte la sezione per le scuole dell'Infanzia, rivolta solo agli istituti di Castelfranco, il resto del concorso è aperto anche alle scuole dei comuni limitrofi: Montopoli, Fucecchio, San Miniato, Santa Maria a Monte, Santa Croce sull’Arno.

Il premio è intitolato a Najeda Del Vivo, maestra morta prematuramente e molto apprezzata a Castelfranco. Un modo per mantenere vivo il ricordo della sua passione per l’insegnamento e trasmettere ai ragazzi la voglia di esprimersi, applicare la propria fantasia e creatività.

I vincitori del concorso saranno premiati con libri e premi in denaro che saranno destinati per l'acquisto di materiale didattico nelle scuole da loro frequentate.

A chi è rivolto

A tutti.

Luogo

biblioteca comunale

Date e orari

06
set

21:30 - Inizio evento

06
set

23:58 - Fine evento

Costo

Gratuito.

Ultima modifica: lunedì, 02 settembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri