Let’s Festival 2024

dal 12 luglio 2024 al 13 luglio 2024

Manifestazione artistica

Grandi artisti in concerto il 12 e 13 luglio a Castelfranco. E oltre alla musica, anche esposizioni, live performance, food & drink.

IMG-20240710-WA0019

Cos'è

LET’S FESTIVAL ritorna per la quinta edizione a Castelfranco di Sotto e porta sul palco artisti sempre più importanti. La manifestazione continua a crescere e quest’anno, il 12 e 13 luglio, ospiterà concerti imperdibili.

Tra loro c’è Mecna che, con più di 15 anni di carriera, 9 album all’attivo e dopo aver calcato i palchi più importanti d’Italia, fa tappa a Castelfranco per la sua unica data estiva in Toscana. Si ripete all’Orto di San Matteo la formula di successo ormai collaudata che coniuga musica live, street food, drink e un’area dedicata alle arti figurative oltre che alla rappresentanza di altre realtà associative del territorio, anche quest’anno sarà impreziosita dalla collaborazione con Musicastrada.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ass.ediati con patrocinio e il sostegno logistico del Comune di Castelfranco di Sotto. Quest’edizione è realizzata anche grazie ai fondi del bando “Siete Presente. Con i giovani per ripartire - 2024”, a valere sul progetto “Giovanisì.it”, è promossa dal Cesvot e finanziata da un contributo della Regione Toscana - Giovanisì, in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.

Venerdì 12 luglio si esibirà il cantautore toscano ormai affermatissimo Lucio Corsi (Grosseto). Prima di lui si alterneranno sul palco Altea (Lecce), Tommi Scerd (Brescia) e TORU (Pisa). Mentre Mecna si esibirà sabato 13 luglio anticipato da: Irbis (Milano), Luca Re (Varese) e gli Aspettativa (Firenze). Gli headliner saranno infatti affiancati da artisti della regione e non, per dare importanza e spazio anche ai progetti di band emergenti.
L’Orto di San Matteo ospiterà 5 macro aree: l’Area Musica, l’Area Food, l’Area Arte, Area Market e un’Area Chill. L’Area Musica è il cuore pulsante della manifestazione. Le serate prendono il via dalle ore 18.00 fino alle 00:00. I concerti sono seguiti da dj set di chiusura serata (venerdì il DJ Set di Bruno Bellissimo e sabato quello di Spot Sunday).

Nell’Area Food ci saranno food truck che dispenseranno deliziosi cibi di strada. Mentre nell’Area Arte e nell’Area Market ci sarà spazio all’esposizione di opere artistiche (questo’anno, oltre a giovani artisti emergenti, l’area sarà arricchita dalla presenza delle opere di Enrico Pantani e da  Live Performance) ma anche ai market vintage e oggettistica varia. Sarà inoltre possibile acquistare dei lavori realizzati dalla Scuola Internazionale Comics di Firenze, il cui ricavato sarà destinato a una raccolta fondi per i rifugiati palestinesi.

Prevendite e biglietti per LET’S FESTIVAL: è possibile acquistare sia l'abbonamento per l'intero festival che i biglietti per le singole giornate al seguente link https://link.dice.fm/lets2024. Apertura cancelli prevista per le 18.00.

Inoltre Lunedì 15 luglio, sempre all’Orto di San Matteo, si terrà il Dopo Festival: una serata interamente dedicata alle associazioni culturali che operano all’interno del territorio comunale.

L’evento gratuito inizierà alle 18.00 con un laboratorio di gioco teatro organizzato da Four Red Roses con la partecipazione del Teatro Popolare di Treggiaia, proseguirà alle 20 con le esibizioni degli allievi, dei gruppi archi e della rock band “Rhadianz” organizzate dalla Scuola di Musica e Danza LaboComunali e terminerà alle 22 con lo spettacolo “Musica: passato e presente dal 1950 a oggi” organizzato da Didasko.
L’iniziativa è realizzata grazie a un progetto di “Giovanisì.it”, ed è promossa dal Cesvot e finanziata da Regione Toscana - Giovanisì, in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con il contributo della Fondazione “Cassa di Risparmio di San Miniato”.

A tutti.

Orto San Matteo Castelfranco di Sotto