Torna il Cinema sotto le stelle a Castelfranco di Sotto, dall’8 al 24 agosto 2023.
La rassegna è organizzata dall'Arci Valdarno Inferiore insieme al Comune di Castelfranco e finanziata dall’Ente insieme al contributo di Toscana Energia.
La programmazione parte l’8 e 10 agosto da Castelfranco, presso la pista di pattinaggio al Parco Galileo (via Bachelet), e prosegue il 17 e 20 agosto a Orentano, nel giardino della Chiesa. Per poi proseguire il 22 e 24 agosto a Villa Campanile presso il giardino della chiesa “al Quercione”.
Tutte le proiezioni partono alle ore 21,30 e sono a ingresso gratuito.
GIOVEDÌ 24 AGOSTO
Il Quercione – Villa Campanile
TOY STORY 4 (animazione – USA, 2019 – 100 min.)
Regia di Josh Cooley VOCI di Massimo Dapporto, Luca Laurenti, Angelo Maggio
TRAMA TOY STORY 4
Toy Story 4. è un film d'animazione del 2019 diretto da Josh Cooley, targato Disney Pixar, con le voci originali di Tom Hanks e Tim Allen. In questo quarto capitolo della saga ritroviamo i personaggi di sempre, affiancati da nuovi arrivi per vivere insieme emozionanti avventure.
Andy (il bambino protagonista del primo Toy Story) è ormai cresciuto e sta per andare al college. Non ha più bisogno dei giocattoli che lo hanno accompagnato durante la sua infanzia, ma essendo ancora molto affezionato a loro, decide di regalarli a Bonnie, la sua sorellina. Lo Sceriffo Woody (voce italiana Angelo Maggi) deve ora accettare di non essere più il pupazzo preferito, ma è comunque contento della sua nuova vita insieme a Buzz Lightyear (voce italiana Massimo D'Apporto), Jesse (voce italiana Ilaria Stagni) e tutti gli amici di sempre.
Un giorno Bonnie crea un nuovo giocattolo fatto con una forchetta di plastica usa e getta e lo chiama Forky (voce italiana Luca Laurenti); il nuovo pupazzetto prende vita come gli altri, ma non essendo abituato a sentirsi un gioco, tenta in ogni modo di gettarsi nella spazzatura; Woody, che tiene moltissimo a Bonnie, cerca di spiegare a Forky quanto lui sia importante per la bambina e prova ad integrarlo nel gruppo degli altri giocattoli.
Durante un viaggio in camper però, Forky, ancora poco convinto del suo nuovo ruolo, si getta fuori dal veicolo e Woody con lui, per cercare di salvarlo.
Iniziano quindi un viaggio insieme per tornare da Bonnie; nel cammino si imbattono in un negozio di antiquariato dove Woody nota una lampada appartenuta alla pastorella Boo Peep (Cinzia De Carolis), un altro dei giochi di Andy venduta ad un uomo anni prima.
Intrufolatisi nel locale per cercarla, incontrano la bambola difettosa Gabby Gabby che cerca di impadronirsi della cordicella di Woody (quella che tirata fa partire la voce del giocattolo) per poterla usare su di sé e venire finalmente accettata da una bambina di nome Harmony; lo sceriffo riesce a scappare, ma nella fretta lascia Forky che diviene ostaggio di Gabby e della sua cricca di pupazzi ventriloqui.
Giunto ad un lunapark, Woody trova Bo Peep che ora vive nel parco divertimenti tra i giocattoli sperduti; con il suo aiuto torna al negozio per salvare Forky, mentre gli altri pupazzetti della bambina rimasti nel camper inviano Buzz in spedizione per salvare il loro amico.
L'operazione di recupero sarà meno facile del previsto, e Woody dovrà imparare a fidarsi degli amici per riuscire nell'impresa di tornare tutti sani e salvi da Bonnie.
trailer: https://youtu.be/8PySojI_yN4