DIAMOCI UN MANO: DURI COME MURI

Diamoci una mano web

Un progetto promosso dal Comune di Castelfranco di Sotto con la cooperativa SintesiMinerva in collaborazione con l’associazione Tra i Binari che ha come obiettivo quello di combattere il degrado coinvolgendo studenti e cittadinanza.

09 maggio 2024

Descrizione estesa

DIAMOCI UN MANO: DURI COME MURI è un progetto promosso dal Comune di Castelfranco di Sotto con la cooperativa SintesiMinerva in collaborazione con l’associazione Tra i Binari che ha come obiettivo quello di combattere il degrado coinvolgendo studenti e cittadinanza.

Le attività, sono state realizzate in ambito scolastico ed extrascolastico e finalizzate a perseguire l’integrazione e l’inclusività attraverso attività di laboratorio seguendo percorsi di apprendimento non formale, attraverso workshop e il coinvolgimento di attori del territorio, promuovendo l’incontro fra scuola, associazioni e cittadinanza.

Il progetto ha promosso un laboratorio creativo e di cittadinanza attiva per sensibilizzare gli alunni al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico del proprio Comune e del contesto territoriale urbano ad Orentano e venerdì 10 Maggio alle 16.30 presso la Palazzina Comunale in piazza Roma ci sarà la restituzione alla cittadinanza e alle famiglie dell'attività svolta in classe.

Sarà presentato il bozzetto del murales che verrà realizzato dai ragazzi sabato 18 Maggio dalle ore 9.30 con l'artista Sara Panicci.

Diamoci una mano
Ultima modifica: giovedì, 09 maggio 2024