Centri Estivi Summer Camp

Summer camp

I campi solari propongono esperienze educative e di gioco, laboratori creativi, discipline artistiche, esperienze a contatto con la natura, racconti e attività

09 giugno 2023

Tante sono le attività e le esperienze per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni proposte nei campi solari organizzati in collaborazione con il Comune di Castelfranco di Sotto. Il progetto, dal titolo “Impasto, assaggio e imparo”, sarà gestito dall’associazione Onlus Alioth con un percorso esperenziale attraverso il quale il bambino potrà sperimentare, conoscere, comprendere il mondo che lo circonda manipolando, assaggiando, utilizzando diversi materiali naturali ed allo stesso tempo, sviluppando le proprie sensazioni tattili, visive, gustative e olfattive.

Il Comune di Castelfranco sostiene il progetto concedendo gratuitamente i locali della scuola di via Solferino.

Di seguito la scheda che riassume l’organizzazione del centro estivo:

IMPASTO, ASSAGGIO E IMPARO!

Ente organizzatore: Alioth società Cooperativa sociale Onlus
Sede: Scuola dell'Infanzia di via Solferino
Fascia d’età: 3 - 11 anni
Periodo: 3 luglio – 28 luglio

Organizzazione:

I bambini verranno suddivisi in gruppi tenendo conto del grado di scuola frequentata:

• Scuola dell’Infanzia, dai 3 ai 6 anni
• Scuola Primaria, dai 6 agli 11 anni

L’ingresso sarà dalle ore 8.00 alle ore 8.30 e l’uscita alle ore 13:00.
Non è previsto il servizio mensa
Il campo estivo garantisce e promuove l’inserimento nei gruppi di bambini con disabilità.

Iscrizioni e Costi:Il costo di ogni settimana è di 60 € (con uno sconto previsto del 10% in caso di frequentazione per più di 2 settimane), inoltre è previsto uno sconto del 10% sulla quota del fratello/sorella minore.

Per info e iscrizioni tel. 0587 981777 | email: scuola@aliothgroup.it

Ultima modifica: venerdì, 09 giugno 2023