I nostri autori

17 maggio 2024

Evento culturale

Un incontro al mese per conoscere gli autori e le autrici del nostro territorio.

web

Sara Renda e Tamara Taiti presentano il loro libro "L’aurora ha dita di rose”

Il romanzo, scritto a quattro mani, ha per protagonista Aurora, romantica titolare di un B&B vicino Roma che spesso si lascia coinvolgere dalle vicende dei suoi insoliti ospiti. Il dottorato della figlia Zoe ad Atene le dà l’occasione di riprendere i contatti con Thanassis e Selene, conosciuti da bambina, quando la loro madre era stata ricoverata in una clinica romana. I capitoli si alternano tra Roma e Atene, mentre riaffiora dal passato una storia tormentata e oscura, in cui l’amore si fonde con la passione politica. La storia greca degli anni Settanta del Novecento fa poi da sfondo ad un intreccio in cui il presente e il recente passato sono legati indissolubilmente.

Fabrizio Nelli, ex bibliotecario e scrittore a sua volta, dialoherà con le autrici

inostriautori-locandina17 maggio

A tutti.